Monreale: si aggrava la situazione di carenze cimiteriali

“Da oltre un anno oltre 120 salme giacciono nei depositi del cimitero monumentale di Monreale (Palermo) e attendono di essere tumulate. Con le altissime temperature di agosto ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza igienico sanitaria, oltre che di fronte ad una assoluta mancanza del sentimento di pietà verso i defunti ed una mancanza di rispetto verso i familiari che da anni rivendicano il diritto alla sepoltura”.
A dichiararlo è l’ex sindaco di Monreale S.C., che in più occasioni aveva segnalato la necessità di una soluzione al gravissimo problema.
“Adesso la situazione e’ divenuta ancor piu’ drammatica in quanto a deposito sono state aggiunte le 43 salme provenienti dal cimitero di San Martino, per motivi di polizia giudiziaria – ha continuato Salvino Caputo – e tale situazione mette a rischio la salute anche dei dipendenti del cimitero che per motivi di servizio sono costretti a recarsi presso i depositi.
”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.