È partito in questi giorni il nuovo servizio di cortesia, accompagnamento e sicurezza presso il cimitero urbano, dedicato in particolare agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione.
L’amministrazione comunale di Mondovì ha messo a disposizione una mini-car elettrica, rispettosa dell’ambiente e del luogo sacro, guidata dal custode del camposanto, che verrà utilizzata per accompagnare le persone con difficoltà deambulatoria dai propri cari defunti.
Per prenotarla è possibile telefonare del cimitero allo 0174.42472, oppure presentarsi all’ingresso principale del Cimitero Urbano e attenderne il passaggio, nel caso il servizio fosse già occupato.
Il servizio sarà attivo, in via sperimentale e completamente gratuita, per un mese, negli orari di apertura del cimitero (dal martedì alla domenica, dalle 8 alle 18,30).
Il servizio si svolge nel pieno rispetto delle norme sul contenimento del contagio da Covid 19, considerato che sul mezzo si potrà salire solo muniti di mascherina e che sarà ivi presente il gel per la disinfezione delle mani.
Al termine del mese di prova, l’Amministrazione comunale ne valuterà – tramite questionario dedicato – il gradimento da parte dell’utenza ed eventualmente renderà poi il servizio permanente.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.