Milazzo: Comune si affida a Confraternite per costruire loculi, ma queste contestano le regole

Mancano posti per le celle di Confraternita al cimitero di Milazzo, e così si rischia il collasso: non vi sono più loculi per garantire sepoltura ai soci delle confraternite.
In alcuni casi si attendono da circa nove anni le concessioni per la costruzione di nuove cappelle.
Si lamentano della situazione le confraternite “Ordine e Lavoro”, “Agricola Piana di Milazzo”, “Natale Puglisi”, “Miglioramento” e “Progresso” che”gestiscono” l’80% delle sepolture. Il problema è stato sollevato nel corso di una audizione in II Commissione consiliare.
Durante la scorsa amministrazione tra il Comune e le sei società e confraternite era stato raggiunto un accordo per la costruzione di 4 cappelle grandi più 2 di dimensioni minori.
Poi è intervenuta a delibera della G.M. n. 77 del 30 aprile 2018 (“Approvazione regolamento per le concessioni cimiteriali”).
Le confraternite la mentano i tempi stretti per la realizzazione delle opere e le penalità contenute nel provvedimento.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.