Milano: le passeggiate al Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale di Milano, museo a cielo aperto di capolavori architettonici e scultorei, prosegue le passeggiate guidate dedicate alla scoperta di nuovi itinerari, monumenti e protagonisti.
Il Cimitero Monumentale copre un’area di 250mila mq dove sono presenti più di 60 specie arboree. Le sepolture sono circa 85mila, di cui quasi 15mila con monumenti a terra e 1.000 edicole di famiglia di valore storico artistico.
Volontari del Servizio Civile conducono passeggiate tematiche gratuite, formati da un tutor e forniti di una bibliografia specifica per studiare itinerari sempre diversi.
Con regolarità, alla fine di ogni mese, il sito ufficiale del Comune pubblica il calendario degli appuntamenti per il mese successivo, ogni sabato e domenica.
I nuovi temi proposti sono gli animali, gli angeli, la mitologia, le opere di Giannino Castiglioni.
Fra le altre iniziative, Museo a cielo aperto, che prevede concerti, recital e proiezioni all’interno del parco, in collaborazione con le Scuole Civiche Fondazione Milano.
Per prenotare le passeggiate del sabato e della domenica con i volontari del Servizio Civile, durata di circa 1 ora e 30, telefonare allo 02.88441274 o scrivere a dsc.visiteguidatemonumentale@comunemilano.it.
Cimitero Monumentale, piazzale Cimitero Monumentale da martedì a domenica ore 8-18, ingresso libero, tel. 02.88465600, www.monumentale.comune.milano.it

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.