‘Corpi che raccontano’ andrà in scena con due repliche il prossimo 2 novembre al Cimitero Monumentale di Milano, per la sua specificità di luogo ricco di significato storico e simbolico. Anche la data scelta per le rappresentazioni – il giorno della Commemorazione dei defunti – evidenzia la valenza di assegnare un nome e una degna sepoltura ad ogni corpo e consentendogli di continuare a raccontare la sua storia a chi resta.
La performance – realizzata grazie al sostegno di Fondazione Isacchi Samaja e Cimitero Monumentale di Milano – prevede due repliche: una alle ore 18,30, con dibattito a seguire, e una alle 20,30.
‘Corpi che raccontano’ è prodotta da Campo Teatrale, in collaborazione con il Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, Mediche e Forensi per i Diritti Umani (MUSA) e partner. Attraverso le storie di tre personaggi, lo spettacolo affronta temi importanti, quali la violenza di genere, l’immigrazione e l’emarginazione sociale, raccontandone l’universalità della sofferenza e della violazione di diritti, invitando il pubblico a riflettere e a porsi nell’ottica di contribuire – con speranza – al superamento del distacco e del pregiudizio.
L’evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione. Per ogni informazione cliccare QUI