Milano: al Monumentale “Corpi che raccontano”

‘Corpi che raccontano’ andrà in scena con due repliche il prossimo 2 novembre al Cimitero Monumentale di Milano, per la sua specificità di luogo ricco di significato storico e simbolico. Anche la data scelta per le rappresentazioni – il giorno della Commemorazione dei defunti – evidenzia la valenza di assegnare un nome e una degna sepoltura ad ogni corpo e consentendogli di continuare a raccontare la sua storia a chi resta.
La performance – realizzata grazie al sostegno di Fondazione Isacchi Samaja e Cimitero Monumentale di Milano – prevede due repliche: una alle ore 18,30, con dibattito a seguire, e una alle 20,30.
‘Corpi che raccontano’ è prodotta da Campo Teatrale, in collaborazione con il Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, Mediche e Forensi per i Diritti Umani (MUSA) e partner. Attraverso le storie di tre personaggi, lo spettacolo affronta temi importanti, quali la violenza di genere, l’immigrazione e l’emarginazione sociale, raccontandone l’universalità della sofferenza e della violazione di diritti, invitando il pubblico a riflettere e a porsi nell’ottica di contribuire – con speranza – al superamento del distacco e del pregiudizio.
L’evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione. Per ogni informazione cliccare QUI

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.