Merano: corsie asfaltate nel cimitero per eliminare le barriere architettoniche

Per migliorare l’accessibilità e e la fruibilità del cimitero cittadino di Merano una mozione, presentata dalla consigliera Paola Zampieri (FdI), chiede di sostituire i vialetti sterrati, che attualmente consentono di accedere alle tombe nel camposanto, con un percorso asfaltato.
L’iniziativa, nata dalle segnalazioni di alcuni concittadini, sottolinea che la ghiaia presente all’interno del cimitero rappresenta un ostacolo per molte persone, soprattutto coloro che utilizzano sedie a rotelle, deambulatori, stampelle o altri ausili.
La realizzazione di percorsi asfaltati potrebbe consentire l’eliminazione di tale barriera architettonica, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di spostarsi con maggior sicurezza all’interno del cimitero.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.