Martinengo (BG): sepoltura congiunta per tutti i vincoli affettivi stretti

A Martinengo il Comune ha dato il via libera unanime alla modifica del regolamento di Polizia mortuaria, risalente al 1995.
Nello specifico, si tratta di una vera e propria rivoluzione in materia di diritti civili.
Finora, infatti, il diritto a una tomba a due posti era riservato unicamente “ai coniugi”.
A partire da oggi invece sarà possibile per chiunque ne faccia richiesta “per vincoli affettivi, di stretta parentela o di affinità”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.