Marsala: partenariato pubblico-privato per il completamento e la gestione del Cimitero di contrada Cutusio

Il Cimitero comunale di contrada Cutusio, realizzato alla fine degli anni Novanta nel versante nord di Marsala, era stato presto abbandonato e, in più riprese, vandalizzato.
Ora, l’Amministrazione ha ritenuto di poter ricorrere ad un partenariato pubblico/privato con finanza di progetto (Project Financing), sia per realizzare i lavori di ristrutturazione e completamento, sia per la gestione del nuovo cimitero di contrada Cutusio.
L’avviso pubblico è diretto ad operatori economici interessati ad investire sull’opera, partecipando alla sua gestione economica ed offrendo diversi servizi.
Il vicino, storico, Cimitero di viale Ugo Foscolo registra da tempo una costante carenza di loculi disponibili e il Cimitero di contrada Cutusio potrebbe anche accogliere salme provenienti da comuni limitrofi.
Inoltre il progetto redatto dal settore comunale Lavori Pubblici prevede anche la costruzione di una chiesa, la realizzazione di un impianto crematorio e l’individuazione di un’area da destinare a cimitero di animali di affezione.
Il cronoprogramma predisposto dal settore Lavori Pubblici prevede, entro l’anno, l’acquisizione del progetto di fattibilità da presentare in conferenza di servizi (marzo 2025).
Seguirà il bando di gara, con la procedura di aggiudicazione e avvio dei lavori entro il prossimo anno.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.