Manutenzione cimiteriale a Legnano

Sono stati avviati in queste settimane rilevanti lavori di manutenzione cimiteriale a Legnano. All’interno del cimitero parco sono iniziati gli interventi di conservazione dei cippi. Si sta infatti procedendo a riverniciare le scritte relative ai defunti di oltre 300 tombe situate nei campi San Matteo, San Marco e San Giovanni. Viene utilizzata una vernice apposita che resiste alle intemperie e scolorisce molto lentamente.
Nella prima settimana di luglio Amga procederà poi ad effettuare il taglio di alcuni alberi situati lungo i viali. Si tratta di 20 "libocedri" ammalati – come evidenziato da una relazione dell’agronomo – che stanno creando problemi a causa dell’enorme sviluppo del loro apparato radicale. Si assiste infatti ad un lesionamento dei cordoli delle tombe, nonchè della pavimentazione stradale che, sollevandosi, causa fessure tali da mettere a rischio l’incolumità dei visitatori.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.