Mancano i posti al cimitero di Modica

Sulla critica situazione nel cimitero della città di Modica (RG), è intervenuto duramente Giorgio Iabichella, rappresentante sindacale Confsal, il quale ha accusato l’amministrazione comunale di ignorare le priorità della città.
“Il cimitero di Modica – ha denunciato Iabichella – è strapieno e non si vedono spiragli per una celere soluzione. Il project financing è bloccato e nessuno ne parla più. Circa 1.200 cittadini hanno già pagato il 50% del proprio loculo acquistato 5 anni fa, ma a oggi non ne possono usufruire perché ancora non esiste. Modica conta 480 decessi ogni anno e oggi vi sono solo tre loculi liberi in tutto il cimitero comunale. Le società operaie che hanno pagato il suolo hanno in mano un pugno di mosche, visto che ancora oggi, a 4 mesi dall’assegnazione proclamata dall’amministrazione, non hanno nemmeno presentato un progetto esecutivo ed i loro soci sono nelle stesse condizioni di tutti gli altri modicani, ovvero impossibilitati a passar a ‘miglior vita’”.
E in merito ai ritardi dell’amministrazione comunale, Iabichella così si è espresso: “Prediamo atto, quindi, che il bisogno dei cittadini è stato, ancora una volta, ignorato e che le decisioni che l’amministrazione avrebbe dovuto prendere ‘a brevissimo’, riguardo al progetto complessivo del cimitero comunale, sono state accantonate, cedendo il passo al menefreghismo assoluto nei confronti dei cittadini”.
Confsal ha proposto, pertanto, di ricercare, insieme alle forze sociali e politiche della città, una soluzione riguardo all’emergenza “cimitero comunale”, oggi non più sottovalutabile

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.