Maddaloni: crolla una cappella di Confraternita. Centinaia le salme coinvolte

Sono 400 le salme travolte e finite sotto le macerie della Cappella Concezione Nuova crollata qualche giorno or sono nel cimitero di Maddaloni (Caserta). Dal sopralluogo effettuato dai tecnici del comune è emerso che anche le vicine Cappella Corpo di Cristo Vecchio e Soccorso Vecchio versano in precarie condizioni per cui devono essere chiuse.
Il commissario Samuele De Lucia ha ordinato la chiusura del camposanto fino alla completa rimozione delle salme e alla sistemazione della zona compromessa dal crollo.
L’intera congrega del «Soccorso nuovo», già restaurata quattro anni fa, si è accartocciata su se stessa di notte. Coperte dalla macerie le salme storiche e l’ipogeo dove si pratica l’inumazione.
Sarebbe tutta colpa dell’infiltrazione costante dell’acqua che avrebbe di fatto indebolito le fondamenta.
Si lavora alla rimozione delle macerie. In corso le operazioni di recupero dei resti dei defunti che sono mischiati tra le rovine.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.