L'Aquila. Programmati 14 milioni di lavori cimiteriali nel triennio

La giunta comunale dell’Aquila ha approvato il piano triennale delle Opere pubbliche 2015-2017.
L’importo complessivo degli interventi, su base triennale, è pari a circa 178 milioni di euro.
“Rispetto agli anni passati, – recita il testo deliberativo – con la programmazione 2015-2017, si è previsto un minor ricorso alla contrazione di mutui per far fronte agli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione e di realizzazione delle opere pubbliche, introducendo una maggiore quota di capitale privato, attraverso operazioni di project financing.
Per il biennio 2016-2017 si è previsto, inoltre, di utilizzare una quota parte di mutui contratti negli anni precedenti al sisma, riguardanti interventi su immobili che sono stati danneggiati, attraverso la loro devoluzione su opere di riparazione di edifici per i quali non sono stati erogati finanziamenti.
Significativi gli interventi sui cimiteri (circa 14 milioni di euro) e quelli pe le infrastrutture turistiche del Gran Sasso (15 milioni di euro).
L’atto deliberativo approderà in Consiglio comunale quale allegato al Bilancio di previsione 2015.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.