Tra due anni il cimitero di Lanciano avrà altri tremila loculi a disposizione, duemila dei quali già in parte pagati: sta per vedere la conclusione la vicenda dell’ampliamento della struttura di via della Pace, dove l’aggiudicazione provvisoria dei lavori era stata bloccata due anni fa. Gli interventi sono iniziati a giugno.
Il nuovo cimitero è stato progettato dall’architetto Walter Saraceni di Lanciano e affidato per il progetto definitivo allo studio Acale di Ancona. Nel cimitero, a destra dell’ingresso principale, saranno costruiti chiesa, forno crematorio, tre piani di loculi che arrivano fino a 12 metri sottoterra e gli uffici per il personale. Il tutto per una superficie di circa 2.100 metri quadrati e una copertura di pannelli fotovoltaici trasparenti, che renderà il cimitero autonomo energicamente. Circa un migliaio i loculi ancora disposizione, con costi che vanno da 1.200 euro in su.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.