Il Comune di Montecatini riconosce, con proprio provvedimento di G.M., che un incidente occorso ad un visitatore all’interno del cimitero, causato da scarsa manutenzione dovuta dal Comune, va risarcito.
Di seguito si riporta il dettaglio della notizia:
“A.P. – riporta l’atto (del Comune; NdR) – nel cimitero di Montecatini Alto, scendendo la rampa che conduce al piano seminterrato, a causa delle caratteristiche della rampa pavimentata con mattonelle in più punti dissestate per giunta viscida dalla pioggia e priva di un adeguato passamano di appoggio, cadeva rovinosamente a terra, procurandosi lesioni personali, come documentato dagli atti prodotti al Comune.
L’interessata chiedeva il risarcimento dei danni materiali e/o personali senza precisarne l’entità. Il Comune, sulla base della documentazione presentata e/o acquisita d’ufficio e dall’esito degli accertamenti condotti dagli uffici competenti, giungeva a una definizione transattiva della questione, dichiarandosi disponibile a corrisponderle la somma di 4.500 euro.
L’effetto liberatorio avverrà al momento in cui l’ente avrà disposto il pagamento”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.