Polemica rovente a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dopo che il Comune ha detto no al crocifisso all’entrata del locale cimitero.
Il consiglio comunale della cittadina emiliana giovedì sera ha rigettato la proposta avanzata dalle minoranze e appoggiata dall’ufficio di presidenza di collocare una croce a segnare il nuovo ingresso del camposanto inaugurato da qualche anno.
Sembra di rivivere le dispute tra Don Camillo e Peppone!
La controversia nella città alle porte di Bologna in realtà va avanti da lungo tempo, cioè da quando si sono conclusi i lavori di ampliamento del cimitero nel 2009. All’epoca, a causa della struttura pericolante, il vecchio ingresso monumentale venne chiuso e al suo posto fu aperto un nuovo portone che però al contrario del precedente è privo di insegne religiose.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.