La Certosa di Ferrara si mette in mostra

In occasione della Settimana dei Cimiteri Storici Europei 2019, organizzata da ASCE – Association of Significant Cemeteries in Europe, sabato 1 giugno 2019 alle 15, sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita alla scoperta della Certosa di Ferrara – Cimitero Monumentale (viaBorso 1, Ferrara).
Durante la visita, promossa da Holding Ferrara Servizi, verranno toccati in circa 120 minuti tre percorsi tematici, ognuno dedicato a uno specifico aspetto della Certosa di Ferrara.
Storie di Ferrara: sepolture di personalità che con il loro profilo biografico e la loro attività professionale hanno contribuito a sviluppare e raccontare le tappe salienti dell’identità cittadina.
Le Sette Arti: sepolture di poeti, scrittori, architetti e registi cinematografici che dopo vite di successi internazionali sono tornati nel luogo natio per il riposo eterno.
La Sacra Bellezza: una selezione di busti e statue preziosi, piccoli gioielli di iconografia funeraria, riuscite realizzazioni di architettura sepolcrale uscite dal pensiero e dalle mani sapienti di grandi scultori e architetti.
L’itinerario prevede la visita al Tempio di San Cristoforo alla Certosa.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 9571132 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 17 a partire da martedì 14 maggio 2019). La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.