Per i finti ceri votivi con lampadina incorporata nei cimiteri di Roma è suonata l´ora del de profundis:
a illuminare nei cimiteri le notti dei cari estinti saranno quattrocentomila punti luce “led”, assai più efficienti: «Durano il triplo e soffrono meno le intemperie», spiega Acea, che sta sostituendo tutte – ma proprio tutte – le lampadine votive sulle tombe e sui loculi degli undici cimiteri romani.
Passa anche di qui la rivoluzione tecnologica da 750 milioni di euro in investimenti in dieci anni, 105 dei quali nel 2007, in cui si è tuffata la ex municipalizzata.
Meglio tardi che mai! In altri Comuni sono ormai da almeno 5-6 anni che si stanno cambiando lampade ad incandescenza con lampade LED. Consumano meno, durano molto di più e quindi hanno costi di sostituzione contenutissimi.
“Certamente il consumo e’ pari ad 1/3 di consumo a confronto delle lampade filari ” > durata di vita oltre le 60.000 ORE di VITA!!!!
Con un minimo di investimento si eliminano consumi esagerati in bolletta e si porta la manutenzione circa al 5%
Ciao a tutti io sono distributore ed tecnico installatore Led
Vi assicuro direttamente dalle mie esperienze che davvero il led e’ una scelta eccezionale , da’ luce non si brucia non soffre con sbalzi di tenzione, vita circa 50000 rispetto le 3000 ore circa del filamento
EHEH
Per il fatto del risparmio della bolletta e’ un po’ difficile per ora
Non pensare solo ai tuoi interessi, ma sotto a quest’operazione ci sono investimenti di Big Capitali che in 1,5 anni si recuperano … beh chi prima inizia e’ alla meta’ dell’opera !!!!
…”ovviamente” diminuira’ anche la bolletta annuale dell’illuminazione votiva con queste nuove lampadine…..o no ?