Il monumentale di Milano: la seconda attrazione turistica della città

Dopo il Duomo, la seconda attrazione più visitata dai turisti a Milano è il cimitero Monumentale. Image Il Cimitero monumentale domenica prossima aprirà i propri tesori ai milanesi, tra iniziative musicali e incontri culturali. Ci saranno letture teatrali collegate a personaggi storici e visite guidate gratuite, l’esibizione del coro da camera dell’Accademia internazionale della musica e del coro dei bambini della scuola elementare Elsa Morante. La giornata proseguirà con attività di animazione, racconti in musica, esibizioni aree di circo-teatro e terminerà con lo spettacolo di danza Stili con stile della Compagnia Junior Balletto di Toscana. La manifestazione, promossa dall’assessorato ai Servizi civici e dal Cimitero monumentale in collaborazione con l’Asce (Association of Significant Cemeteries in Europe), si svolge con il patrocinio del ministero per i Beni e le attività culturali della Commissione europea ed è organizzata dalla Fondazione Scuole Civiche in collaborazione con Appi – Milano. “Il Cimitero monumentale è il secondo luogo di Milano più visitato dai turisti – ha detto l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri presentando l’iniziativa -. Al suo interno sono conservate vere e proprie opere d’arte. È un luogo che coniuga cultura, arte e storia. Lo scopo dell’iniziativa Musei a cielo aperto è quello di avvicinare i milanesi a questo grande tesoro”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.