Facebook ha deciso di creare un’area dove saranno ricordati i profili degli utenti scomparsi creando un cimitero virtuale. Attraverso il modulo presente su Facebook, gli amici avranno la possibilità di segnalare il nome del defunto e fornire le sue principali informazioni personali. E’ indispensabile fornire una qualche indicazione che ne attesti il decesso.
Prima di segnalare la morte di un amico, bisognerà infatti procurarsi un necrologio, un articolo di giornale o comunque qualcosa che dia l’accesso all’amico al cimitero di Facebook evitando così stupidi scherzi da parte di chi si vuole divertire alle spalle di qualcun altro, oppure per evitare che qualcuno si finga morto per poter partecipare al proprio funerale virtuale. I defunti avranno un profilo Facebook che adesso può essere aggiornato anche attraverso un’apposita sim, diverso da quello dei vivi, in quanto non potrà essere rintracciato attraverso il motore di ricerca del sito e potranno visitarlo soltanto i suoi amici. L’icona suggerimenti in cui vengono consegnate nuove amicizie, non sarà presente. Il defunto sarà quindi trasferito nel cimitero virtuale di Facebook, su cui gli amici avranno la possibilità di dare il loro personale contributo alla memoria con frasi, ricordi e foto.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.