I cimiteri monumentali di Chieti e Sulmona saranno catalogati dalla Soprintendenza dell’Abruzzo

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo ha confermato che provvederà a tutelare il cimitero monumentale di Chieti e quello di Sulmona.
La Soprintendente Rosaria Mencarelli ha dichiarato: “Stiamo avviando una campagna di catalogazione delle aree cimiteriali monumentali, iniziando da quelle di Chieti e Sulmona.
Il lavoro avrà inizio con la schedatura e il rilievo delle aree monumentali complessivamente intese; si passerà poi alla catalogazione e alla documentazione fotografica di ogni singolo monumento, tomba, cippo, lapide funebre ricompresi nelle aree monumentali.
Si acquisirà così una conoscenza puntuale dei due cimiteri storici, presupposto indispensabile per procedere alla tutela e ai necessari interventi di restauro”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.