Riprendiamo da MilanoCorriere.it:
Sarà stato Gheddafi a lanciare una moda? Ha voluto 500 hostess al suo cospetto in questi giorni trascorsi nel nostro Bel Paese… ed ecco che un’ azienda di Varese lancia la novità!
L’ azienda varesina in questione si occupa proprio di servizi cimiteriali, le necessità o chissà quale trovata per attirare sempre più “clienti” – e speriamo proprio di no!
La notizia riguarda proprio tale azienda che ha deciso di pubblicare un annuncio su Infojobs nel quale si richiedevano 50 hostess da assumere part-time nei cimiteri dell’ interland Milanese per dare conforto ai parenti dei defunti. E’ garantita una paga oraria di €8,00.
«Ricerchiamo una hostess che si occupi di accogliere i parenti dei defunti e di accompagnarli alla tomba in occasione dell’esumazione della salma. La risorsa dovrà fornire un supporto ai parenti del defunto e dovrà essere in grado di non farsi coinvolgere emotivamente dalle situazioni. Orario di lavoro è part-time, 3 ore e mezzo al giorno da martedì a venerdì. Possibilità di utilizzo dell’auto aziendale per gli spostamenti tra i cimiteri».
Il sito Infojobs collegato all’ agenzia di lavoro interinale Randstad ha raccontato attraverso la sua unit manager, Silvia Lentà:
«Abbiamo ricevuto già 50 curricula in cinque giorni. L’azienda non ha posto limiti di età per la candidata, tranne le qualità psicologiche. Deve essere una persona predisposta a questo tipo di circostanze. Non fredda ma professionale. Potrebbe avere, per esempio, esperienza come infermiera o operatrice socio-assistenziale».
L’ azienda varesina è tra le più importanti della Lombardia nel settore dei servizi cimiteriali, infatti sono della stessa i maggiori appalti nella Regione Lombardia. L’ azienda Varesotta vede in grande e si ispira per un prossimo futuro a raggiungere il modello dei funerali americani:
«Non si tratterà, nel futuro, di accompagnare i parenti nell’esumazione della salma, ma se l’idea funziona, di organizzare una sorta di party di saluto, come avviene negli Stati Uniti».
E’ sicuramente un’ idea innovativa, ma si scontrerà sicuramente con una tradizione e un modello molto diverso, quello italiano e per lo più cattolico, da quello americano.
Fonte: Milano.corriere.it
Ecco il testo dell’annuncio, che si può leggere completamente al seguente link
Inserzione
Per cimiteri limitrofi a Milano ricerchiamo una hostess che si occupi dell’accoglienza dei parenti dei defunti e di accompagnarli alla tomba in occasione dell’esumazione della salma.
La risorsa dovrà fornire un supporto ai parenti del defunto e dovrà essere in grado di non farsi coinvolgere emotivamente dalle situazioni.
L’orario di lavoro è part-time, 3 ore e mezzo al giorno da martedì a venerdì.
Possibilità di utilizzo dell’auto aziendale per gli spostamenti tra i cimiteri.