Guida al cimitero monumentale di Cremona

E’ stata presentata lunedì 24 ottobre a Palazzo Comunale, la “Guida al cimitero monumentale di Cremona” realizzata dall’associazione culturale CrArT (Cremona Arte e Turismo) con il patrocino del Comune di Cremona, Assessorato alle Aree e Servizi Cimiteriali.
La pubblicazione, utile per chi vorrà visitare il Civico Cimitero, ricco di importanti monumenti funebri, è stata illustrata dal presidente Tommaso Giorgi. Realizzata in italiano, francese ed inglese, la guida è disponibile per ora presso l’Associazione Culturale Cremona Arte e Turismo (via Pecorari, 4 – Cremona), quindi sarà messa in vendita allo IAT di piazza del Comune di Cremona.

All’interno della guida, dopo una breve introduzione di carattere storico, si suggeriscono alcuni percorsi con lo scopo di indicare, quindi accompagnare il turista nei punti di maggiore interesse, come ha avuto modo di spiegare Tommaso Giorgi, presidente della CrArT. La guida, pensata anche come uno strumento didattico e per future visite guidate, è corredata da una piantina per una lettura immediata e scorrevole del luogo che si sta visitando. Sono proposti sei percorsi: Lo scrigno della memoria (ricordo dei caduti delle varie guerre); La chiesa o le chiese;

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.