Gragnano (NA): il Comune prevede la rateizzazione per oneri cimiteriali

L’Amministrazione Comunale di Gragnano prevede la rateizzazione degli oneri cimiteriali, come intervento a sostegno delle fasce economicamente più deboli della cittadinanza.
Il Consiglio Comunale ha approvato una modifica del Regolamento Generale delle Entrate che prevede, all’articolo 19 ter, la possibilità di rateizzare gli oneri e le tariffe cimiteriali.
L’obiettivo è venire incontro alle esigenze di numerose famiglie che si trovano in difficoltà nel far fronte ai costi della concessione di manufatti cimiteriali e dei servizi funebri.
Il provvedimento interesserà tutti i cittadini con certificazione ISEE non superiore a 15.000 euro e consentirà il dilazionamento del pagamento fino a un massimo di 54 rate mensili, a seconda degli importi dovuti. L’iniziativa prevede inoltre di richiedere la rateizzazione contemporanea di più atti, senza così cumulare le soglie di importo.
Infine, la norma prevede la possibilità di estinguere anticipatamente il debito senza penalizzazioni e l’obbligo di garanzie specifiche per importi particolarmente elevati, a tutela degli interessi generali del Comune.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.