È partito il piano di accoglienza con presidi rafforzati nei cimiteri romani per la ricorrenza dei defunti.
Il programma di iniziative, predisposto da Ama e Roma Capitale, è volto ad assicurare assistenza ai cittadini che si recheranno in visita ai propri cari.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito cimitericapitolini.it visitando l’area dedicata «Progetto accoglienza 2021».
I cimiteri capitolini fino al 2 novembre saranno aperti secondo i seguenti orari:
Verano, Flaminio e Laurentino dalle 7.30 alle 18; Ostia Antica San Vittorino dalle 7 alle 17; Cesano, Santa Maria di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 17.
L’accesso al pubblico è consentito fino a un’ora prima della chiusura dei cancelli. Nel Cimitero Verano fino al 2 novembre sarà potenziato il servizio navetta gratuito con 21 fermate: da ingresso carri, ogni 15 minuti, dalle 8 (prima corsa) alle 12.30 (ultima corsa) e dalle 14.30 (prima corsa) alle 17 (ultima corsa).
Il primo e 2 novembre il servizio sarà svolto con orario continuato ogni 30 minuti. Inoltre, nei giorni 29, 30, 31 ottobre e 1 e 2 novembre è istituito un percorso aggiuntivo per l’area Pincetto, con 19 fermate:
da ingresso carri, ogni 30 minuti, dalle 8 (prima corsa) alle 12.30 (ultima corsa) e dalle 14.30 (prima corsa) alle 17 (ultima corsa).
Le navette sono idonee al trasporto delle persone diversamente abili.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.