Giardino della memoria ipercostoso a Gorgonzola

Il consiglio comunale di Gorgonzola discuterà una mozione di ‘Insieme per Gorgonzola’ che riguarda non un diverso tipo di formaggio, ma la realizzazione ormai in corso del ‘Giardino della Memoria’ progettato dai francesi Anne e Patrick Poirier. La mozione è sottoscritta da 1300 persone. La lista civica contesta i 10 milioni di euro che saranno necessari per completare l’opera (6 milioni è il costo del solo primo lotto in via di realizzazione).

‘La scelta di realizzare questo costosissimo nuovo Cimitero dal costo complessivo di 10 milioni di euro ha portato questa Amministrazione a vendere diversi terreni di proprietà del Comune, appartenenti quindi a tutta la Comunità gorgonzolese, al fine di reperire gli ingenti finanziamenti di cui questa colossale opera necessita; il progetto relativo al nuovo Cimitero, con i suoi enormi costi, non è mai stato portato all’attenzione del consiglio comunale, espropriato delle proprie competenze’. Questo è quanto si legge in una nota della lista civica.

0 thoughts on “Giardino della memoria ipercostoso a Gorgonzola

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.