GESIP Palermo porta i libri in tribunale. E' a un passo dal fallimento

Il presidente della Gesip di Palermo ha inoltrato al Tribunale di Palermo la richiesta di messa in liquidazione della società a partecipazione comunale, che tra l’altro, svolge le funzioni di manutenzione e cura dei cimiteri, del verde pubblico e del trasporto dei disabili.
La società, per la quale lavorano circa 1900 dipendenti, ha eroso tutto i suoi 5 milioni di euro del capitale sociale. Ora la GM ha trenta giorni di tempo per cercare una soluzione, che consisterebbe nella ricapitalizzazione della società e nella approvazione di un adeguamento del contratto di servizio con la sua società controllata, al fine di evitare il fallimento della Gesip. L’adeguamento del contratto di servizio dovrà essere approvato dal Consiglio comunale.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.