A Genova si fa un altro passo verso la razionalizzazione dei sercizi comunali, con l’ampliamento dei servizi al cittadino offerti nel Polo unificato dei servizi per il Municipio Levante, allestito a Quarto.
A partire da mercoledì 26 agosto l’ufficio cimiteri, che fornisce i servizi connessi alle pratiche cimiteriali relative ai cimiteri Sant’Ilario, Nervi 1, Nervi 2, Nervi 3 e Quinto, sarà inserito anch’esso all’interno della struttura ubicata in piazza Ippolito Nievo 1.
Con quest’ultimo trasferimento il Municipio Levante conclude l’operazione di unificazione delle diverse sedi municipali, conferendo nuova e maggiore qualità ai servizi per il cittadino, offrendo una struttura di front office ancora più articolata e completa, in grado di garantire un unico punto di accesso, in una stessa sede centrale e baricentrica rispetto al territorio del Municipio.
Sono inoltre maggiormente accessibili grazie all’eliminazione delle barriere architettoniche attraverso rampe di accesso, possibilità di parcheggio per i cittadini che usufruiscono dei servizi del Municipio, posti riservati per disabili ed ascensore.