La giunta comunale ha approvato finanziamenti per un totale di oltre 1,5 milioni di euro per i lavori al cimitero della Biacca.
I lavori consistono nel consolidamento statico del muro d’argine a Bolzaneto sulla via del santuario della Guardia, e nella realizzazione dei nuovi loculi e degli ossari.
A seguito degli eventi alluvionali del 15 novembre 2014 era infatti crollata una parte del muro d’argine del torrente Burba, nel tratto a valle del ponte di accesso al cimitero, in cui andarono perduti anche i colombari e gli ossari sovrastanti.
Gli elaborati del progetto definitivo per la realizzazione dei loculi e degli ossari sono stati sottoposti alla Soprintendenza, che ha già espresso preventivamente parere favorevole all’esecuzione degli interventi previsti, al fine di evitare situazioni di pericolo.
Con questo intervento si provvederà così alla definitiva messa in sicurezza del cimitero ed all’incremento dei manufatti cimiteriali necessari.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.