Gela (CL): nuova emergenza cimiteri

In queste settimane a Gela sta gradualmente aumentando il numero di bare in attesa di collocazione, sia nella camera mortuaria del cimitero monumentale sia soprattutto in quella di Farello.
Si rischia, pertanto, una nuova emergenza, nonostante la scelta dell’Amministrazione di collocare loculi prefabbricati, progettandone un incremento per fronteggiare la situazione.
L’attuale situazione finanziaria del municipio, in fase di definizione delle misure correttive richieste dalla Corte dei Conti, non permette di disporre di troppi fondi.
Per gli stanziamenti richiesti dal settore lavori pubblici, il sindaco Lucio Greco ha, così, deciso di autorizzare il prelievo dal fondo di riserva, per un ammontare di c cinquantamila euro per “ragioni di igiene pubblica e sanità”, sulla base di quanto previsto i limiti di spesa imposti dalla Corte dei Conti. Le somme prelevate andranno ad aggiungersi a quelle già stanziate dal settore lavori pubblici proprio per nuovi loculi.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.