Fondi privati per qualche restauro al cimitero di Staglieno, a Genova

Via libera ai lavori di restauro del porticato inferiore di Levante nel cimitero monumentale di Staglieno. La Giunta Doria la settimana passata ha approvato, su proposta degli assessori comunali ai Servizi cimiteriali e ai Lavori pubblici, Elena Fiorini e Giovanni Crivello, il progetto inserito nel programma triennale dei lavori pubblici.
L’intervento sarà finanziato per 400 mila euro da fondazioni private. “Il cimitero monumentale di Staglieno – sottolinea l’assessore Fiorini – è una delle eccellenze storico-artistiche di Genova e rappresenta una meta turistica di particolare rilevanza. Nasce di qui l’esigenza non solo di preservare un patrimonio culturale di inestimabile valore, ma anche di promuoverlo e di valorizzarlo al meglio”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.