Fiume (Croazia): visite guidate e mostra in occasione della Settimana ASCE

Nell’ambito delle celebrazioni del ventiduesimo anniversario dalla fondazione dell’ASCE (Associazione dei Cimiteri significativi d’Europa), anche quest’anno e Fiume è protagonista degli eventi correlati con due visite guidate dei cimiteri cittadini.
Inoltre è stata organizzata una mostra di fotografie dei sepolcri più significativi, allestita in Corso.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, Tanja Šušić, della municipalizzata Kozala, ha ricordato che i cimiteri sono veri e propri musei a cielo aperto, che raccolgono parte importante della memoria storica della città, che è necessario tutelare sia dal punto di vista architettonico conservativo, ma anche per quanto esprimono per la collettività cittadina.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.