Fiesole: importanti lavori cimiteriali finiti. L'inaugurazione

Si sono conclusi i lavori di ampliamento e ristrutturazione del Cimitero di Torri a Compiobbi in Fiesole. L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per giovedì 4 luglio alle ore 10 al cimitero.
I lavori hanno portato a un ampliamento della superficie – praticamente un raddoppio – del cimitero di circa 1800 mq, dove sono stati realizzati 180 loculi, 180 ossari, 2 cappelle private, campi di inumazione, servizio igienico (che mancava anche nel vecchio cimitero), posti auto – tra cui due per disabili – e un percorso pedonale di collegamento fra il vecchio e il nuovo cimitero. Sono state fatte anche alcune piantumazioni, come previsto dall’autorizzazione paesaggistica.
Le opere di ristrutturazione hanno invece riguardato la tinteggiatura di muri e facciate, l’allacciamento all’acquedotto comunale che ha consentito l’eliminazione della cisterna di accumulo acqua precedentemente utilizzata per la distribuzione dell’acqua stessa, l’adeguamento delle barriere architettoniche dei percorsi di accesso al cimitero e all’interno dello stesso.
“Si tratta di una realizzazione importante per tutta la città e in particolare per la frazione di Compiobbi – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Fiesole Giancarlo Gamannossi – Ricordo, inoltre, che sta proseguendo alla l’opera di ristrutturazione degli altri cimiteri comunali. In particolare è già stato rifatto completamente il muro di cinta e i cordoli di quello di Montereggi, mentre a quello di Basciano i lavori hanno riguardato la messa in sicurezza della cappella”.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.