A Ferrara una squadra di ‘Travel Blogger’ si adopererà per far conoscere ai propri followers la città estense in tutta la sua bellezza.
Il nuovo progetto, denominato #ConosciFerrara, viene promosso dall’Amministrazione comunale, con Holding Ferrara Servizi, e d’intesa con la blogger e giornalista ferrarese Irene Righetti.
Il team di influencer illustrerà Ferrara attraverso sei percorsi tematici, cinque dei quali con partenza da San Cristoforo alla Certosa, dedicati a: Rinascimento, Botteghe Storiche, Ludovico Ariosto, Cinema, Castello, Palazzo Schifanoia e altri palazzi storici, concludendo con un viaggio alla scoperta delle Mura, dei parchi, dello sport all’aria aperta.
La città estense sarà protagonista dal 16 maggio al 16 giugno, in un viaggio, reale e virtuale, raccontato sulle pagine Instagram de: I Weekendieri (@i_weekendieri), Due zaini in viaggio (@due_zaini_in_viaggio), Todomundoebom (@todomundoebom), Viaggiosenzascalo (@viaggiosenzascalo), Cappellacci a merenda (@cappellacciamerenda), e Running Post (@running.post), che produrranno post, stories e reel con hashtag e tag della città.
Ogni travel blogger seguirà un percorso ben preciso della città, che svilupperà in modo creativo e del tutto personale per cogliere le tante sfumature di Ferrara.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.