Faenza: altra parte del cimitero dell’Osservanza danneggiato dall’alluvione viene oggi aperta al pubblico

Dopo gli eventi alluvionali che hanno danneggiato parte del cimitero dell’Osservanza di Faenza – si legge nella nota del Comune di Faenza –, il gestore dell’area Azimut fa sapere che si è proceduto alla pulizia, alla rimozione dei fanghi e alle condizioni di sicurezza di una ulteriore area.
Oggi, domenica 2 luglio 2023 viene riaperta all’utenza l’area delle tombe di famiglia del ‘Campo Orto’.
Continua la nota:
“Si segnala inoltre che sono stati installati e risultano operativi i 40 loculi leggeri in struttura prefabbricata per la tumulazione provvisoria o definitiva (in base alla volontà dei familiari) dei defunti aventi diritto di sepoltura nelle tombe che risultano al momento inagibili.
Al momento rimangono ancora inaccessibili agli utenti i campi per le inumazioni, parte del Campo Badia II, Badia III, Badia IV e Badia V oltre alla zona delle aiuole comunali del Campo Orto, in corrispondenza del crollo delle mura di cinta.

Rimangono inoltre inaccessibili la Sala del Commiato e la Chiesa di San Girolamo”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.