Esplode la rabbia a Palermo

Oggi, intorno alle 7, un gruppo di operai della GESIP di Palermo si era barricato dentro il cimitero dei Rotoli, ma è stato convinto a desistere dall’intervento della polizia. Continua, invece, il presidio davanti alla sede del municipio, a piazza Pretoria. L’Italia dei Valori oggi ha chiesto le dimissioni del presidente del consiglio comunale di Palermo, Alberto Campagna, e auspica – a differenza del Partito democratico, che chiede la privatizzazione – l’internalizzazione dei lavoratori Gesip. Una posizione che già si era evidenziata nel voto dell’atto di indirizzo (favorevoli i dipietristi, astenuti i democratici). Per l’Idv, il sindaco “non ha considerato la società come una sua priorità”, mente il presidente della Regione Raffaele Lombardo “non interviene come fece per Emergenza Palermo”. Il presidente del Consiglio respinge al mittente le accuse: “Non hanno capito la gravità della situazione, si assumano le proprie responsabilità“.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.