E adesso rubano anche i pannelli fotovoltaici nei cimiteri

È stato scoperto nella mattinata di mercoledì 14 aprile 2010 il furto di sessanta pannelli fotovoltaici installati sul tetto del cimitero di Villachiara (Brescia) per la produzione di energia elettrica. Quando i tecnici della Cogeme – chiamati per un controllo dalla centrale si sono accorti che quell’impianto non stava producendo energia – hanno notato che i cavi del sistema fotovoltaico erano stati tagliati, avevano pensato ad un semplice atto vandalico. Poi però, nel salire sul tetto, si sono resi conto che i pannelli erano spariti.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire i ladri hanno scavalcato la recinzione e sono entrati nel Campo Santo, da dove hanno preso una scala. Quindi hanno smontato pezzo per pezzo i sessanta pannelli. Il furto è stato quindi immediatamente denunciato ai carabinieri

0 thoughts on “E adesso rubano anche i pannelli fotovoltaici nei cimiteri

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.