Non saranno costruiti i nuovi loculi al cimitero di Pietragavina a Varzi, nel pavese. A causa del Patto di stabilità e della riduzione di trasferimenti da parte dello Stato è stata revocata la procedura di gara per la realizzazione di celle funebri nel cimitero della frazione di Varzi.
La giunta comunale ha dovuto rettificare la delibera del 30 marzo 2011 che dava il via al procedimento per la costruzione di loculi a Nivione, Bognassi e Pietragavina. I primi due interventi saranno invece realizzati come preventivato dal comune. I tagli alle finanze degli enti locali stanno penalizzando un po’ tutto il territorio della Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese.
I loculi da realizzare sarebbero stati 20 per una spesa complessiva di circa 30 mila euro. La determina che prevede l’annullamento dei lavori al cimitero è stata firmata dal responsabile del settore lavori pubblici del comune di Varzi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.