Discarica abusiva al cimitero di Gravina di Puglia, posta sotto sequestro

Una mini discarica abusiva cimiteriale è stata sottoposta a sequestro preventivo dalla Polizia Municipale del Comune di Gravina in Puglia. Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi e i sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali, gli agenti della Municipale hanno proceduto al sequestro dell’area ricadente nel perimetro del cimitero comunale dove sono stati ritrovati resti di tumulazioni e materiale tufaceo. Da gli uffici comunali fanno sapere che su una superficie di 250 metri quadrati, ed in alcune cavità estese per altri 200 metri quadrati, sono stati rinvenuti resti lapidei e materiale tufaceo solitamente utilizzati nelle tumulazioni. Contestualmente due persone, impiegate di ditte private operanti nel settore cimiteriale sono state denunciate all’autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia di tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.