Difficoltà a seppellire nei dintorni di Napoli

Il cimitero consortile Arzano-Casoria-Casavatore (NA) non permetterà nuovi accessi di defunti se non in tombe e loculi liberi esistenti. I restanti defunti verranno trasferiti nei cimiteri del circondario (Caivano, Frattamaggiore), se si trovano adeguate sepolture oppure di altre province, tra cui Caserta e Benevento. Ovviamente i disagi per recarsi in trasferta saranno numerosi per i familiari che vorranno pregare sulla tomba di un proprio congiunto.
Mentre tra i politici ci si rimpallano le responsabilità, la popolazione è esasperata e se non si trovano in fretta soluzioni non si escludono forme di protesta particolarmente accese.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.