Denunciati 2 marmisti genovesi perché rubavano marmi e vasi in cimitero

Due marmiti genovesi sono stati denunciati dalla Polizia municipale del Comune di Genova perché rubavano marmi, vasi, statuette funebri, in particolare da campi comune in esumazione. Un vero e proprio riciclo di manufatti, contrario alla legge. “una prassi comune”, che questa “operazione” “viene fatta da anni e anni” e che in passato “oltre ai marmi, venivano depredate intere cappelle di mobili, inginocchiatoi e fregi”. L’indagine nasce dopo una segnalazione ai vigili della direzione servizi cimiteriali del Comune, che è venuta a conoscenza di strane sparizioni. I due marmisti sono stati fotografati e poi bloccati sul fatto mentre nascondevano marmi e arredi nei cassoni dei mezzi, celandoli con tende cerate per uscire senza problemi dall’ingresso principale.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.