Danni ai cimiteri dell'Italia centrale a causa del maltempo

Il cimitero comunale di Benevento resterà chiuso al pubblico per l’intera giornata di domani, sabato 7 marzo, a causa del cedimento di alcuni solai, caduti per il notevole accumulo di acque piovane. A comunicarlo con una nota è stato il dirigente e comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella. Il forte vento delle ultime ore, inoltre, ha provocato il distacco di circa 30 metri lineari di guaina della copertura di altri solai, che ha determinato danni ad alcune tombe. Nessun problema, invece, per i cittadini presenti all’interno della struttura.
E’ questo un piccolo esempio di quanto sta acadendo in molti cimiteri italiani dove soprattutto il forte vento ha causato parecchi danni, con lo scalzamento di alberi. In un caso le radici dell’albero, cadendo quest’ultimo, hanno portato allo scoperto una bara seplta nel terreno di campo comune vicino.
Diversi i cimiteri chiusi al pubblico. Danni anche a Bolzano, sempre a causa di alti alberi caduti in cimitero.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.