Crotone: iniziativa commemorativa di Italia Nostra al locale cimitero

Italia Nostra, in collaborazione con il Comune di Crotone, ha messo a dimora, nel cimitero cittadino, un ulivo bianco a ricordo delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro.
Un gesto che vuole ricordare come, a due mesi dall’immane tragedia, la città di Crotone non dimentichi.
La referente di Italia Nostra Teresa Liguori ha spiegato che l’ulivo bianco rappresenta un segno di preghiera di invocazione, per sottolineare come la Fede nell’umanità sia importante e accomuni tutti, al di là della religione di ciascuno.
Pertanto un ulivo così raro, così bello, in via d’estinzione, vuole rappresentare un ricordo, che deve restare vivo nella memoria di tutti i crotonesi.
Il sindaco Vincenzo Voce ha evidenziato la necessità di non dimenticare e come sia importante che, accanto al ricordo, si assumano provvedimenti che evitino il ripetersi di queste tragedie.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.