Crollo al cimitero di Poggioreale: il Comune attiva numero dedicato per i familiari dei defunti coinvolti

L’Amministrazione Comunale di Poggioreale, d’intesa con la Curia e gli Enti Titolari del censimento dei loculi, si è impegnata a garantire ogni dovuta assistenza alle famiglie dei defunti rimasti coinvolti dal crollo al cimitero.
È stato all’uopo attivato – da oggi, dalle ore 9 alle 17 – un numero di telefono dedicato: 0815516753, con cui verranno fornite le necessarie informazioni da parte delle Confraternite a tutti coloro che hanno i propri cari sepolti nell’area interessata dal crollo, che – come si ricorda – ha interessato circa 200 bare.
Tra le prime ipotesi di causa, individuate dopo i primi accertamenti, il flusso d’acqua di falda affluito alle pareti del tunnel in corso di realizzazione per la linea 1 della metropolitana nella tratta Centro Direzionale-Poggioreale-Capodichino, il cui cantiere insiste su un suolo contiguo al cimitero.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.