Nell’anno 2020 aumenteranno i servizi gestiti da AEM Cremona, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune di Cremona, cui verrà affidata la gestione del verde pubblico e quella cimiteriale.
Per quanto riguarda il cimitero tutte le attività riguardanti sepoltura, operazioni necrofore, recupero delle salme, smaltimento rifiuti, manutenzioni delle aree verdi e dei vialetti, la pulizia e manutenzione dell’illuminazione votiva – in capo attualmente al consorzio Leonardo servizi con sede a Pistoia – passeranno ad Aem.
Tra l’altro con il nuovo anno verrà costruito nella zona artigianale di via Sesto il forno crematorio per gli animali di affezione. Già ottenuta l’autorizzazione, ora è la volta del progetto, il tutto dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2020.
buongiorno.avrei bisogno di sapere se,
un dipendente di una agenzia funebre senza autorizzazione del responsabile cimiteriale entra in una camera mortuaria, apre un cofano per traslare i resti mortali in cartone per portarlo in cremazione, lo porta via un giorno prima della data stabilita al trasporto, rientra in un reato penale o meno. grazie