Cremona: falchi al cimitero per scacciare i piccioni

Qualche giorno or sono Cremona l’Amministrazione comunale ha dato il via ad un programma di allontanamento dei piccioni dal locale cimitero monumentale, utilizzando dei falchi.
Nel pomeriggio, poco dopo la chiusura del cimitero, sono entrati in azione con i loro rapaci i falconieri dell’associazione ‘Il mondo nelle ali’ di Gassino Torinese (Torino).
Ben otto falchi di razza Harris, originari del Nord America e del Cile.
I falconieri ripeteranno la bonifica tra un paio di settimane.
“Sono falchi gregari – spiegano i falconieri – e possono cacciare in gruppo. Sono ideali per questo tipo di interventi perché sono duttili e hanno un tipo di volo, lento ma agile, adatto ad ambienti ristretti come può essere un androne. Il loro intervento è prevalentemente non cruento: i piccioni vengono messi in fuga e tendenzialmente non ritornano”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.