Veniamo a conoscenza e volentieri pubblichiamo:
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato – addetto ai servizi cimiteriali, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, per l’ufficio comune servizi tecnici manutentivi del Comune di Tolmezzo. (GU n.3 del 09-01-2024). (scadenza 9 febbraio 2024)
Requisiti richiesti:
1) attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola media di primo grado) ed attestato di qualifica professionale (biennale) o diploma di qualifica professionale triennale o titolo superiore;
2) attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio (licenza scuola media di primo grado) ed un’esperienza lavorativa di almeno sei mesi (eventuali periodi di lavoro a tempo parziale saranno proporzionalmente ridotti) presso aziende/enti pubblici o privati nel profilo professionale oggetto della procedura concorsuale ovvero essere iscritto o essere stato iscritto alla Camera di Commercio come impresa individuale attiva per almeno sei mesi nell’ambito delle mansioni del posto messo a concorso.
I titoli di studio conseguiti all’estero devono avere ottenuto l’equipollenza a corrispondenti titoli italiani o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità.
La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato il quale deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano. Per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001.
La procedura si articolerà come segue:
– valutazione di esperienze lavorative
– una prova scritta
– una prova teorico/pratica nel corso della quale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.