E’ una vergogna che si leggano bandi per lo sfruttamento del lavoro intellettuale e ancor di più se l’iniziativa è di una Pubblica Amministrazione. Questo ne è un esempio. Dicano i nostri lettori chi può essere quell’architetto o ingegnere che per 300 (diconsi trecento) euro lordi realizza una idea progettuale di un ampliamento cimiteriale. Non bastano nemmeno per fare il sopralluogo … :
Il Comune di Carpino (FG) indice un concorso di idee al fine di trovare la soluzione più idonea per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale, da inserire nel nuovo Piano Regolatore Cimiteriale. Tutto Il nuovo corpo dovrà essere accessibile e privo di barriere architettoniche.
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e agli ingegneri cittadini italiani o di altro Paese dell’Unione Europea, iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia stato inibito l’esercizio della libera professione al momento della partecipazione al Concorso.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 1 premio. Al primo classificato e nominato vincitore del concorso è attribuito un premio pari a € 300,00
Chi volesse farsi una idea completa dell’indecente proposta, si legga il bando.