Dal 1 giugno 2015 Attiva è subentrata alla Fidia per la gestione dei servizi cimiteriali relativi al cimitero pescarese di Colli Madonna, come da deliberato del Consiglio Comunale.
La Spa ha attivato già dal 1/6/2015 gli uffici secondo i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30 e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30. Per il cimitero di San Silvestro nulla cambia per uffici e soggetti.
La sede è stata individuata presso l’ex circoscrizione di Piazza Grue, al civico numero 1 – sottolinea l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro.
La Giunta a seguito delle decisioni del Consiglio Comunale ha dovuto individuare il luogo dove collocare la sede e fra le varie possibilità analizzate con l’Ufficio Patrimonio, la scelta è ricaduta sulla ex sede circoscrizionale ed è stata recepita in delibera lo scorso 28 maggio.
Attiva si collocherà al primo piano, in tre locali prima occupati da presidenza, segreteria ed assistente sociale.
I locali saranno in concessione per tre anni, con scadenza al 31/12/2017, come stabilito dalla delibera n. 57 votata in consiglio comunale il 18 maggio scorso. Il personale è già a disposizione, dunque, per la cittadinanza per tutto ciò che concerne il cimitero di Colli Madonna.
Per il servizio è stato stabilito un canone di concessione pari a 7.942 euro annui da corrispondersi anticipatamente a inizio annualità e secondo quanto stabilito nella relativa convenzione e per 165 euro per quanto riguarda invece le utenze mensili (luce, acqua, riscaldamento).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.