Coda per un loculo

Non è la corsa per accaparrarsi un biglietto per la finale di Champions, ma c’è mancato poco! A Palosco (Bergamo) l’Amministrazione comunale ha messo “a gara” la concessione di sei loculi al cimitero, con la formula chi prima arriva prima se lo prende.

Così già alle 4.30 di mattina un aspirante acquirente ha fatto la sua comparsa all’esterno del Municipio. Non era l’unico.Dopo di lui si è formata una una piccola e ordinata coda di persone di mezza (e qualche anno di più) età, in attesa dell’apertura degli uffici comunali. Circolavano voci tra i presenti che qualcuno di loro avesse già prenotato i loculi fin dal lontano 2002 ….

Il sindaco Massimo Pinetti si è detto estremamente sorpreso per l’atteggiamento di quel cittadino che ‘si sarebbe presentato» alle 4,30. «Fra l’altro – dice il primo cittadino – sono ancora disponibili altri loculi che non sono andati esauriti questa mattina». Non c’era dunque alcun bisogno, secondo Pinetti, di mettersi in fila all’alba e lo stesso ribadisce che non si è avuta alcuna coda o ressa davanti alla sede municipale’.

Fonte: Eco di Bergamo

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.