Città di Castello: ampliamento cimiteriale da mezzo milione di euro

A sette anni dall’ultimo ampliamento, con un investimento da 500 mila euro, l’amministrazione comunale procederà alla realizzazione di 560 nuovi loculi al cimitero monumentale di Città di castello.
Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, nell’evidenziare che scadrà il prossimo 23 settembre 2019 il bando per l’affidamento dei lavori pubblicato dalla centrale di committenza del Comune per l’ampliamento dell’area est del complesso, edificata all’inizio degli anni 2000.
L’investimento sarà sostenuto tramite mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti e darà ulteriore attuazione al programma di sviluppo della nuova ala del cimitero monumentale, divisa in quattro settori composti da otto edifici indipendenti, che era stata predefinita all’atto della costruzione in previsione dei fabbisogni futuri della collettività.
Con l’intervento verranno realizzati quattro degli otto blocchi che può ospitare l’area riservata all’interno del perimetro del complesso: 560 posti complessivi, di cui 96 tombe in loculi singoli, 192 tombe in loculi doppi e 16 tombe in loculi di famiglia (per cinque posti). La tipologia costruttiva degli edifici che saranno costruiti sarà analoga a quella già adottata nel resto del cimitero.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.